Attività e clienti

_

Quasi quarant’anni di storia lavorativa sono un bagaglio di una certa dimensione, che non è facilissimo mantenere ordinato. Tanto più se c’è dentro un approccio al lavoro che – grazie anche alla rete di professionisti con cui sono in contatto e collaboro da anni – abbraccia a tutto campo il mondo della comunicazione.

_

Attività, clienti e interlocutori di vario genere, dunque, si incrociano in un fitto sistema di connessioni che qui provo a riassumere.
Ci sono senz’altro molti assenti e anche qualche nome che ricorre, perché il mio intervento è stato a volte trasversale, e ha abbracciato diversi aspetti e mansioni.

Comunicazione istituzionale, di crisi, di prodotto e di responsabilità sociale d’impresa

P&G, Barilla, Fater, Coca-Cola, Nestlé, Dinamolab

Comunicazione sociale

Fondazione ABIO, Aisico, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, UNICEF Italia, SOS Villaggi del Bambino, Progetto Sigillo/DAP

Comunicazione corporate

ITA, Barilla, KDU University Kuala Lumpur, Unaproa, Starwood Hotels&Resorts

Eventi

ITA, P&G, AltaRoma, Fater, Nestlé, Barilla, Coca-Cola, Unaproa, Roma Formula Futuro, Fondazione IGStudents, Italferr, Società Italiana di Chirurgia, Associazione Orafa Valenzana, Peliti Associati

Media relations

P&G, Fater, Nestlé, Progetto Sigillo/DAP, Borgo San Felice, Aisico, Filmaster, DietaLive, Società Italiana di Chirurgia

Formazione manageriale

SelexES/Finmeccanica, Formez, Business School IlSole24Ore, IED, Dynamos, P&G, Fater, Nestlé

_

Ne viene fuori la fotografia – inevitabilmente mossa – di qualcosa che è difficile far stare per intero dentro un’unica inquadratura. Un po’ perché ciò che chiamiamo comunicazione è troppo poliedrico e sfaccettato per immagazzinarlo dentro categorie precise e inamovibili. E un po’, semplicemente, perché del lavoro continuo a pensare, come in fondo ho sempre fatto, che il meglio deve ancora venire.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

ItalyEnglish