Internazionale

_

Tra le tante frontiere che la comunicazione è capace di oltrepassare, ci sono talvolta anche quelle geografiche.

Nel mio cammino lavorativo ho avuto, e ho tuttora, la fortuna di superarne alcune: una circostanza che ha spesso aggiunto interesse e scoperta a ciò che faccio.

_

In molti casi, negli anni, mi sono occupato di approccio delle aziende italiane sui mercati esteri, un’attività che mi ha portato a partecipare con alcune aziende a missioni commerciali di ITA, Italian Trade Agency, e a collaborare all’organizzazione di sfilate di moda all’estero di AltaRoma, società per la promozione dell’alta moda italiana nel mondo.

Alcune aree del mondo hanno assorbito in modo particolare il mio interesse: sono consulente in Italia di IAC, Overseas Investment Union of the Investment Association of China, sono partner di Associm, Camera di Commercio Italia-Mongolia, e di Itazercom, Camera di Commercio Italia-Azerbajan. Sono anche cofondatore dell’associazione Italia-Serbia e partner di Itaufamily, associazione italoaustraliana per la promozione di scambi culturali.

_

E sono pure partner e project manager di Glocal Project Consulting e di Haggerston Pool Creative Ltd, entrambe società impegnate nella produzione di mostre ed eventi culturali in Italia e all’estero.

Alcune di queste attività mi portano con frequenza ad accompagnare nel mondo, in senso lato e qualche volta anche concreto, quel misto di saperi e intuizioni conosciuto come Made in Italy, regalandomi il piacere e anche la fierezza di essere umile ma appassionato ambasciatore per una piccola fetta di ciò che ancora rende unico al mondo questo complesso, meraviglioso paese.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

ItalyEnglish